Benritrovati!

navigando sul web alla ricerca della ricetta per un buon rientro al lavoro mi sono imbattuta nel sito Workingroom che scrive:

L’arte del tornare al lavoro consiste nel tornare con qualcosa di nuovo, una sorta di souvenir delle vacanze. Potrebbe essere un nuovo proposito, una nuova abitudine acquisita durante le vacanze, una nuova idea da sviluppare, una nuova conoscenza da frequentare che potrebbe essere utile professionalmente, e così via.


La citazione mi ha sollevato un interrogativo: quale buona abitudine, quale nuovo progetto, quale nuova idea ci siamo portati a casa come CCCF da questa estate?

Forse ognuno dell’equipe avrebbe qualcosa di personale e speciale da raccontarvi, ma io provo a raccontarvi quel che di nuovo si sta muovendo al CCF.

Nuove proposte: partiamo da qui … da Settembre inizia l’anno formativo del CCF con nuovi corsi in presenza e webinar, nuove giornate formative di aggiornamento counsellor, nuove proposte per alimentare la mente e lo spirito. Le nostre aree pastorale, crescita umana, formazione permanente, corso on line sono state aggiornate sul nostro sito sentieriformativi.it

Nuove idee: ebbene sì, stiamo sviluppando nuove progettualità riguardanti l’anzianità, la disabilità e il creativo mondo degli adolescenti. Per tutto ciò dovrete attendere la formalizzazione di alcune collaborazioni, ma vi terrò aggiornati con le future newsletter.

Nuovo staff: in questo caso si tratta dell’inserimento di una nuova collega Paola Silvestri che si occuperà della segreteria, amministrazione, contabilità del CCF. A tal proposito vi informo che per tutto ciò che riguarda l’aspetto amministrativo, contabile e iscrizioni il nuovo orario della segreteria sarà: dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 11.30 con riferimento a Paola.

Mi pare, quindi, che l’arte di tornare al lavoro stia prendendo forma attraverso le nostre proposte formative, l’ampliamento del nostro staff e lo sviluppo di nuove progettualità.

E voi come date espressione alla vostra arte del tornare al lavoro?
Buona ripresa

Malaika