Teresa Martin entra giovanissima nel Carmelo e si immerge nella lettura della Sacra Scrittura, specialmente dei Vangeli, dove è alla ricerca del suo amato Gesù. Leggendo l’Antico Testamento, sosta dove il profeta Isaia parla dell’amore materno di Dio o del Servo di Yahvé, e prova profonda commozione. Alla scuola di santa Teresa d’Avila e di san Giovanni della Croce si sente spinta ad approfondire il cammino dell’amore.
Con il passare degli anni va crescendo la sua esperienza dell’amore incondizionato e gratuito di Dio e si sente chiamata a vivere nella gratitudine e nell’abbandono confidente come un bambino nelle braccia della madre. Questo le fa comprendere il valore delle più piccole opere fatte gratuitamente per amore (e non per “acquistare meriti”) e il suo amore quotidiano si affina fin nei minimi dettagli. Donna semplice, non vive eventi straordinari come estasi o miracoli, conosce l’aridità nella preghiera e le incomprensioni, ma niente le toglie la serena allegria e la pace che sempre di più le colmano il cuore.
Data: domenica 28 maggio 2023, dalle ore 09.00 alle ore 17.00
Conduttori: Chiara Rossi, Counsellor Professionista avanzato, diplomata in scienze religiose; p. Danio Mozzi, Consellor Professionista Formatore e Supervisore, Teologo spirituale.
Destinatari: counselor in formazione e counselor già diplomati, chiunque sia interessato
NUMERO CREDITI CNCP: 5
Quota di partecipazione: € 85,00 IVA inclusa
Per chi lo desidera, è possibile celebriare la Santa Messa domenicale alle ore 8:00 nella chiesa camilliana di san Giuliano, via Camillo Cesare Bresciani – 2