“Ogni voce aspetta di essere ascoltata”
Il Centro Relazione di Aiuto “San Camillo” è un luogo in cui diplomati in Counselling e/o counselor in formazione svolgono un servizio di ascolto attivo che permette alle persone in situazione di bisogno di sentirsi accolte e accompagnate nel comprendere e superare le difficoltà in cui si trovano. Se la situazione lo richiede, esse potranno essere indirizzate a professionisti che potranno offrire loro un aiuto specialistico.
Il Centro Relazione di Aiuto “San Camillo” non è quindi rivolto a quanti cercano beni materiali: soldi, cibo, casa o altro, ma a coloro che soffrono di una povertà oggi trascurata: la povertà di non poter parlare di sé con qualcuno capace di ascoltarli e di aiutarli a far fronte creativamente ai colpi della vita.
Destinatari sono tutte le persone che sentono il bisogno di essere ascoltate e di approfondire la conoscenza di se stesse e delle proprie relazioni, per poter eventualmente superare le situazioni di disagio in cui si trovano.
I colloqui possono avvenire anche tramite videochiamata, previo accordo con i counsellor del Centro Relazione di Aiuto “San Camillo”.
Per maggiori informazioni o per fissare un colloquio telefonare allo 045 913765
dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 12.30 o scrivere una mail all’indirizzo: centrocamilliano@sentieriformativi.it
Sede degli incontri: Centro Camilliano di Formazione (entrata da Via Astico s.n.) con ampio parcheggio interno
Responsabili: p. dott. DANIO MOZZI, dott.ssa MALAIKA RIBOLATI, p. dott. PIERPAOLO VALLI, dott.ssa MARIJA GOSTIMIR
Gli incontri sono gratuiti
È possibile chiedere un percorso di accompagnamento spirituale a padre Danio Mozzi e padre Pierpaolo Valli, previo accordo telefonico.
Padre Danio si rende disponibile anche per il sacramento della riconciliazione, sempre previo accordo telefonico.